Convegno di presentazione di Aedes.PCM 2013

31 gen 2013


Convegno

Siamo stati davvero lieti di accogliere oltre 300 partecipanti al Convegno di ieri, 31 gennaio, presso il Palazzo degli Affari a Firenze, dove abbiamo presentato il nuovo software.
E' stata mostrata un'esplorazione completa delle funzionalità, riorganizzate in base al criterio del 'comando disponibile dove realmente è utile', e con particolare attenzione alla tanto attesa nuova interfaccia grafica di modellazione.
La suddivisione in sezioni progressive: Modellazione Architettonica - Modellazione Strutturale - Analisi e  Gestione dei risultati rende il percorso di progettazione chiaro ed efficace, mantenendo la tradizionale completezza dei software AEDES.
I complimenti dei partecipanti e il grande apprezzamento mostrato per questo lavoro ci gratificano moltissimo, e rinnovano le motivazioni per l'impegno a fornirvi un ambiente di progettazione sempre più completo e affidabile.
Come abbiamo avuto modo di illustrare in dettaglio, le funzioni di analisi e approfondimento presenti nelle versioni precedenti sono state accolte nel nuovo ambiente, in un contesto più efficiente e riorganizzato. Il nostro progetto originario era proprio questo: rinnovare l'interfaccia, proponendo standards grafici al passo coi tempi ed in grado di sfruttare le capacità dei nuovi sistemi operativi, senza rinunciare alla tradizionale 'solidità' del motore di calcolo Aedes.
Il primo passo per una nuova costruzione consiste nell'impostarla su fondazioni stabili e sicure: da qui partono tutti i nostri progetti presenti e futuri.

Convegno Firenze
L'Ing. Alessio Francioso (National Technical University of Athens) ha illustrato in dettaglio, anche insieme all'Ing. Francesco Pugi, il nuovo PCM2013. Successivamente, l'Ing. Andreani ha presentato un'anteprima sui contenuti degli sviluppi verso l'EuroCodice, prodotti da una Ricerca AEDES. Infine, Il colloquio con i colleghi, attraverso le loro domande, ha reso l'incontro particolarmente interessante ed utile: le occasioni di confronto sono sempre fonte di apertura di idee e di spirito di collaborazione.

Convegno Firenze PCM 2013
Grazie anche a FirenzeFiera, che ha accolto i nostri ospiti in una bella Sala, nel Palazzo degli Affari.
L'evento è stato videoregistrato, ed è disponibile nel canale Aedes di YouTube.
A questo link il video iniziale del Convegno.