Academy

Destinazione: Tesi di Laurea e valorizzazione del lavoro di Laureandi e Ricercatori

RICERCHE SPECIALI

Università di Firenze - Dipartimento di Architettura (DIDA)

Le Terme Stabiane di Pompei. Comportamento meccanico di alcune strutture murarie durante gli eventi sismici del I secolo
Autori: Ruggieri Nicola, Galassi Stefano, Tempesta Giacomo



TESI DI LAUREA


Università IUAV di Venezia

Maria Agrestini, Mattia Dal Dosso (Rel.: Prof. Giosuè Boscato)
Monitoraggio strutturale per la verifica della vulnerabilità sismica di strutture complesse


Politecnico di Bari

Cormio Laura, Fiore Alessio, Iacovazzo Stefania, Magistro Antonella, Paradiso Tiziana, Pepe Angela (Rel.: Prof.ssa Rossella de Cadilhac, Prof. Aguinaldo Fraddosio)
Lucera. La Fortezza svevo-angioina


Politecnico di Bari

Buono Giuseppe Alessio, Cordasco Emanuele Vittorio, Laricchia Antonella, Lavermicocca Ilaria, Milardo Claudia, Nirchio Andrea, Serpenti Cristina (Rel.: Prof. Ignazio Carabellese, Prof. Aguinaldo Fraddosio)
Herdonia, archeologia e restauro


Università G.D'Annunzio di Chieti-Pescara

Mariani Fabio (Rel.: Prof. Giuseppe Brando, Prof. Sergio Montelpare)
Recupero energetico/strutturale di un aggregato a Raiano (AQ)


Università di Trento

Metalli Marco (Rel.: Prof. Oreste S. Bursi, Corel.: Ing. Alessio Bonelli)
Adeguamento sismico di strutture in muratura aggregata nei centri storici


Università di Cagliari

Serpi Nicola (Rel.: Prof. Maria Cristina Porcu)
Analisi di vulnerabilità sismica di un edificio scolastico in muratura
 

Università della Calabria

Gencarelli Francesco - Conforti Pierfrancesco (Rel.: Prof. Francesco Bencardino)
Analisi della vulnerabilità sismica del Duomo della città di Cosenza
 

Università Politecnica delle Marche

De Cesaris Maria Giulia (Rel.: Prof. Fabrizio Gara)
Vulnerabilità sismica del Monastero di Santa Vittoria in Matenano con caratterizzazione dinamica delle strutture

Di Paolo Jessica (Rel.: Prof. Fabrizio Gara)
Vulnerabilità sismica del Monastero di Monte San Martino con caratterizzazione dinamica delle strutture
 

Dicembre 2020: AEDES Software è lieta di annunciare il nuovo progetto Aedes.Academy, con destinazione: Tesi di Laurea e valorizzazione del lavoro di Laureandi e Ricercatori.
 


Aedes.Academy è un progetto innovativo che si sviluppa in due punti:

 Aedes.PCM versione Academy destinata alle Tesi di Studenti e Ricercatori Universitari
 Spazio web in www.aedes.it dedicato alle Tesi prodotte con l'ausilio di PCM

Aedes.PCM, software leader per la Progettazione delle Costruzioni in Muratura, è disponibile da dicembre 2020 in versione Academy destinata alle Tesi degli Studenti Universitari e dei Ricercatori delle facoltà di Ingegneria e di Architettura.
PCM Academy coincide perfettamente con la Versione Professionale Completa:
Base + Analisi Globale + ECS + ACM, senza alcuna limitazione, e viene fornito senza onere economico con abilitazione su chiave hardware univocamente associata alla Tesi e per uso esclusivo accademico.
Il Dipartimento Universitario può quindi acquisire agevolmente il software, attraverso un apposito accordo con AEDES.

DOWNLOAD di Aedes.PCM Academy: il download del software Aedes.PCM versione Academy coincide con il download di Aedes.PCM comune a tutte le versioni (Freeware, Professionale Base, Professionale Base + Analisi Globale, Academy). Anche il download di Supporto (manuali, guide, normative) si effettua dalla pagina di download di PCM. La chiave hardware connessa alla licenza Academy determina l'ambiente operativo Academy. Qui i termini d'uso della licenza Academy.
 

AEDES rende disponibile un canale di supporto per la versione Academy attraverso un indirizzo email dedicato, che verrà seguito direttamente da un professionista collaboratore della AEDES nello spazio del giovedì pomeriggio (eventuali variazioni su modalità e orari del servizio di supporto a PCM Academy verranno comunicati in questa pagina web).
Gli Studenti utilizzatori di PCM Academy potranno inviare quesiti o richiedere assistenza all'uso: la modalità attualmente prevista è esclusivamente via email all'indirizzo: academy@aedes.it
 

Con Aedes.PCM Academy può essere analizzata una vasta casistica di strutture, in modo del tutto analogo alla versione Professionale:
edifici nuovi ed esistenti, residenziali, storici, monumentali, speciali (es.: torri, archi e volte), in aggregato,...
con analisi: cinematica (meccanismi di collasso), statica non sismica, modale, sismica lineare, sismica non lineare (pushover), vulnerabilità.
 

Il progetto Academy, oltre a fornire una copia del software, prevede uno spazio web strettamente riservato alla Tesi, con evidenza del Professore del Dipartimento e dello Studente.
Tale spazio web accoglie gli stati di avanzamento dello studio: dalla presentazione, alle fasi intermedie che l'Autore desidererà pubblicare, fino al testo definitivo o a suoi estratti (con documentazione pdf o video), evidenziando le fasi più significative per l'applicazione di PCM.
Si tratta di un importante spazio di condivisione: lo Studente presenta il proprio lavoro nel portale www.aedes.it, un àmbito autorevole nel settore dell'analisi strutturale degli edifici in muratura e da sempre molto seguito. Gli Utenti Aedes professionali avranno il  piacere di conoscere importanti studi condotti con il software da loro utilizzato.
 

Gli Studenti che desiderano partecipare al progetto Academy, ossia lavorare con Aedes.PCM per la loro Tesi, possono invitare il Professore di riferimento a contattare AEDES via mail a: info@aedes.it.
AEDES avrà cura di fornire tutte le informazioni necessarie per l'acquisizione della licenza Academy.
 

Le immagini contenute nella sezione Academy di www.aedes.it sono state fornite direttamente dagli Autori e/o dai Relatori delle Tesi e tutti i diritti sono riservati ai relativi titolari.
Se si ritiene che un contenuto di questo sito non venga utilizzato correttamente, contattateci prontamente all’indirizzo aedes@pec.leonet.it prima di qualsiasi reclamo di violazione. 
Ogni eventuale violazione non è stata volontaria e, se opportunamente informati con adeguate motivazioni, provvederemo immediatamente alla rimozione del materiale in oggetto.