Anteprima novità 2017

12 gen 2017


Notizia

(12.01.2017) In anteprima alcune delle nuove funzionalità di PCM che saranno rese progressivamente disponibili nel corso del 2017. 

Nuovo motore di calcolo, con tempi di elaborazione ridotti
Le analisi strutturali richiedono efficienza per poter agevolmente valutare più ipotesi e confrontare soluzioni strutturali alternative. Il nuovo solutore di PCM 2017 incrementa notevolmente la velocità di elaborazione e, per i casi più complessi, rende illimitato il numero di gradi di libertà della struttura.

Aggiornamento NTC e Norme per la ricostruzione
Il percorso 2017 di aggiornamento normativo si presenta piuttosto complesso, in quanto prevede sia la revisione delle NTC (D.M. 14.1.2008 e relativa Circolare), sia le Norme specifiche per le zone interessate dai recenti eventi sismici. Questi aspetti saranno tempestivamente seguiti attraverso gli aggiornamenti di PCM, in stretto contatto con i Progettisti e con gli organi di controllo.

Valutazione dei parametri meccanici attraverso indicatori di qualità muraria
Per definire i valori medi delle caratteristiche meccaniche utilizzati nelle modellazioni, potranno essere utilizzati metodi che si avvalgono della lettura visiva dei paramenti e della sezione, consentendo di ottenere stime di tali caratteristiche attraverso indicatori di qualità muraria.

Influenza dei parametri geotecnici sulla verifica delle fondazioni
fra le elaborazioni implementate: il calcolo della capacità portante in base alle caratteristiche del terreno e delle strutture di fondazione.

Anche per gli altri software Aedes sono previsti aggiornamenti sia per le variazioni normative, sia per nuove caratteristiche operative.

Alla data attuale, i nuovi Utenti Aedes ottengono le versioni correnti e usufruiscono del Supporto tecnico (assistenza e aggiornamenti) per tutto il 2017; per i già Utenti, il Rinnovo 2017 garantisce il supporto per tutto l'anno.
Tutti gli Utenti 2017, appena la nuove versioni saranno disponibili, riceveranno l'abilitazione per essere subito operativi.