Considerazioni sugli antivirus

16 mar 2022


Notizia

  (16.03.2022) Alcuni Utenti Aedes segnalano problemi generati dall'antivirus Kaspersky.

Premettiamo che alcuni antivirus possono segnalare falsi positivi, in particolare in presenza di librerie meno recenti che sono presenti nei pacchetti dei produttori di vari software indipendenti.
I software Aedes sono garantiti esenti da malware grazie alla protezione di Norton, uno dei principali produttori di antivirus la cui sicurezza non risulta finora in discussione.
In caso di problemi di falsi positivi il consiglio è quindi eliminare il controllo del proprio antivirus sui file installati da Aedes.

Per quanto riguarda l'antivirus Kaspersky, esso è attualmente oggetto di discussione. Diamo alcuni link dove si tratta l'argomento:
Open.online
Il Sole 24 Ore
Repubblica
In base a quanto viene reso noto, l'antivirus Kaspersky, almeno allo stato dei fatti, non può godere di una piena fiducia, requisito fondamentale per un software di questo tipo che scambia dati con i server del produttore attraverso continui aggiornamenti.
Informiamo i nostri Utenti che l'antivirus Kaspersky non è installato in alcun sistema di proprietà di Aedes Software; Aedes non effettuerà in alcun caso controlli sul comportamento di tale antivirus nei confronti del proprio software.